Nuovi mini PC a basso consumo con linux

La società Koan di Bergamo ha ampliato la gamma dei mini PC KOALA aggiungendo due nuovi modelli ancora più compatti a partire da 169 euro e introducendo un nuovo case per il sistema esistente. Molto interessante inoltre la notevole riduzione di prezzo del 'classico' KOALA mini PC che ora costa solo 299 euro. I sistemi Koala mini PC possono essere utilizzati per realizzare webserver embedded oapplicazioni firewall, media center, ecc…
Per promuovere l prodotti è in corso un'offerta che prevede la spedizione gratuita intutta Italia per chi prenota un PC con pagamento anticipato. Tutti i sistemi hanno consumi estremamente ridotti, permettendo di ripagarsi il costo d'acquisto solo con il risparmio energetico ottenuto.

 

La gamma comprende Koala mini PC dotato di scheda mini-ITX e del  processore ad alte prestazioni VIA C7 1.5 GHz e del rivoluzionario chipset CN700 e monta la velocissima memoria DDRII e un hard disk da 2,5", ed integra un decoder MPEG-2 Hardware per una visione DVD più fluida. E' il sistema ideale per sistemi ad alte prestazioni in ambito multimediale, office e server.Sulla mainboard si trovano integrati scheda audio a 6 canali, LAN 10/100, 8 porte USB 2.0 e una porta firewire. permette l'espansione delle porte LAN arrivando a 2 o anche 4 porte 10/100, permettendo di realizzare firewall o sistemi di rete. Lo stesso 'cuore' di Koala mini PC viene utilizzato anche per Koala mini Server, un sistema rackmout 1U.
Per chi desidera una soluzione più piccola è disponibile Koala micro PC, un sistema fanless simile al noto Zonbu, ma con 2 schede di rete di default, il supporto per un Hard Disk da 2,5" una Compact Flash e volendo anche Xubuntu preinstallato.
Infine il più piccolo della famiglia è Koala nano PC basato su un System On Chip Vortex86SX e dotato di alloggiamento per Hard Disk da 2,5" (opzionale) e Compact Flash.

 [ Link : Koala mini PC ]