Koala mini PC nasce nel 2007 da un’idea della società KOAN di Bergamo ed è il primo prodotto compatto MINI PC basato su sistema Mini-ITX con Ubuntu linux preinstallato presentato in Italia. Zeroshell è una piccola distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo è fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita.
Koala mini PC nasce nel 2007 da un’idea della società KOAN di Bergamo ed è il primo prodotto compatto MINI PC basato su sistema Mini-ITX con Ubuntu linux preinstallato presentato in Italia. Zeroshell è una piccola distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo è fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita. È disponibile nel formato di Live CD o di immagine per Compact Flash ed è configurabile ed amministrabile tramite un browser web.
E’ possibile installare Zeroshell sui sistemi Koala mini PC o Koala mini Server ed ottenere un firewall potente (basato su Intel Atom 1,6Ghz), economico (a partire da 264,00 euro) e rispettoso dell’ambiente grazie ai bassi consumi (33W). Maggiori dettagli nel wiki dedicato alla serie Koala PC.