Quest’anno il Linux Day si svolgerà sabato 27 ottobre e sarà dedicato all’utilizzo del software open source all’interno della piccola e media impresa.
Sono più di 100 le sedi che ospiteranno questa dodicesima edizione, vi invitiamo a cercare sul sito dell’evento quella più vicina a voi, la partecipazione all’evento è assolutamente libera e gratuita.
Il LinuxDay 2012 sarà occasione per gli imprenditori di conoscere tecnologie e strumenti in grado di azzerare i costi delle licenze e al contempo costruire soluzioni affidabili.
Si tratta della manifestazione italiana più importante per la promozione del sistema operativo GNU/Linux e del software libero in genere.
Sarò presente personalmente all’evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale UltraLAB a.p.s. dalle 10 alle 18 presso la Fondazione Montevecchio di Samarate (VA) dove tra le altre presentazioni è in programma anche quella di KOAN e dei progetti legati all’Open Source per le PMI, tra cui KaeilOS (Openembedded) i sistemi Koala mini PC con linux preinstallato.
Saranno esposte in un piccolo stand tutte le soluzioni hardware disponibili e basate su sistemi Koala PC e sistemi linux embedded realmente in uso in ambiti produttivi basate su sistemi ARM.
Ecco l’ordine degli interventi:
- 10:30 – 11:05 => Gestionale Open
- 11:10 – 11:45 => Koala mini PC e sistemi embedded di Koan
- 11:50 – 12:25 => ManyDesigns
- 12:30 – 13:30 => Tavola rotonda
Ci vediamo.